Tecnologia HP Designjet con RIP Adobe® PostScript® 3™ No ratings yet.

Tecnologia HP Designjet con RIP Adobe PostScript

Tecnologia HP Designjet con RIP Adobe® PostScript® 3™

Tecnologia HP Designjet con RIP Adobe PostScriptL’utilizzo della tecnologia HP Designjet in combinazione con il software RIP Adobe PostScript 3 garantisce lavori di stampa—semplici o complessi, grandi o piccoli—perfettamente corrispondenti alle aspettative.

Tecnologia HP Designjet con RIP Adobe PostScript
Che cos’è Adobe PostScript?

Adobe PostScript è un linguaggio di programmazione, introdotto per la prima volta da Adobe Systems nel 1985, che ha letteralmente rivoluzionato il settore della stampa e che continua a definire lo standard mondiale di stampa e immagini per la tecnologia PostScript permettendo di stampare qualsiasi documento, testo, grafica, immagine e colore con la migliore qualità possibile—da qualsiasi piattaforma su qualsiasi dispositivo supportato.

Come funziona Adobe PostScript

Quando si procede alla stampa, il driver di stampa del computer genera automaticamente un file PostScript con le dimensioni e lo stile del carattere e le indicazioni su dove devono essere collocate le immagini e su come deve essere gestito il colore. In altre parole, il file PostScript dice alla stampante come disporre i pixel del documento su una pagina.

Una volta inviato alla stampante, il file PostScript viene elaborato da un RIP (Raster Image Processor) integrato nel dispositivo. Il RIP Adobe PostScript traduce le istruzioni definite dall’applicazione, ottimizza il file PostScript per la stampante utilizzata ed infine crea una serie di pixel, ossia un’immagine raster ritrasmessa al dispositivo per essere stampata—esattamente come predisposto nell’applicazione originale. Tutto in un battito di ciglia.

Di seguito alcune delle funzioni specifiche di Adobe PostScript 3:

  • Tecniche avanzate di rendering multi-threaded che garantiscono fino a un 30% di aumento delle prestazioni del sistema.
  • Supporto avanzato per il flusso di lavoro in formato PDF (Portable Document Format) e formato JDF (Job Definition Format) che assicura l’uso della più recente tecnologia per elaborazione di documenti.
  • Trapping In-RIP e trapping di PDF che interpretano ed eseguono automaticamente comandi di trapping, aumentando la velocità.
  • Colore indipendente dal dispositivo che garantisce un output perfettamente corrispondente alle aspettative.
  • I sistemi PostScript 3 accettano direttamente l’input da numerosi formati file (Adobe PDF 1,3, 1,4, 1,5, PDF/X e JPEG 2000), garantendo un’estrema flessibilità del flusso di lavoro.
  • Intelligenti funzioni per la gestione delle immagini che rendono facile come non mai il supporto della grafica trasparente

Perché HP Designjet con Adobe PostScript?
L’innovazione intelligente della tecnologia di stampa HP Designjet unita alle alte prestazioni del software RIP Adobe PostScript 3 facilitano la produzione di stampe efficaci e di alta qualità.

Molti produttori di stampanti utilizzano emulazioni PostScript come alternativa economica rispetto al pagamento della licenza a Adobe; HP, invece, per i suoi prodotti Designjet utilizza soltanto il vero Adobe PostScript per garantire la migliore qualità di stampa possibile, dall’inizio alla fine.

  • Efficienza. Semplifica le operazioni—non è necessario un collegamento USB al PC per stampare un file PDF/PS; al contrario, si stampa direttamente tramite un intuitivo touchscreen HP.1
  • Qualità. Ogni dettaglio viene esaltato in un risultato finale che si distingue per l’eccezionale definizione, i colori vivaci, le linee precise e l’eccellente risoluzione.
  • Versatilità. Permette di gestire in modo facile ed efficiente documenti complessi, disegni tecnici, diagrammi, planimetrie, matrici, mappe, schemi, PDF, JDF, CAD ed altri file.
  • Precisione. Garantisce che i file PDF vengano elaborati secondo le aspettative—evitando blocchi carrello, problemi di stampa ed altri errori.

Stampanti HP Designjet con Adobe PostScript

Tecnologia HP Designjet con RIP Adobe PostScriptHp Designjet T790PS A1 

 

 

Tecnologia HP Designjet con RIP Adobe PostScriptHp Designjet T920PS A0 36″

 

 

 

Tecnologia HP Designjet con RIP Adobe PostScript
Hp Designjet T1300PS A0 44″

 

 

 

Tecnologia HP Designjet con RIP Adobe PostScriptHp Designjet T1500PS A0 36″

 

 

Tecnologia HP Designjet con RIP Adobe PostScriptHp Designjet T2500PS A0 36″

 

 

 

DJ Z5400

Hp Designjet Z5400PS A0 42″

 

 

Fonte: Sito Hp

Tecnologia HP Designjet con RIP Adobe PostScript

Tecnologia HP Designjet con RIP Adobe PostScript
Tecnologia HP Designjet con RIP Adobe PostScript
Tecnologia HP Designjet con RIP Adobe PostScript

Please rate this

5 pensieri riguardo “Tecnologia HP Designjet con RIP Adobe® PostScript® 3™”

  1. Sito molto interessante, grazie a Voi ho scoperto che devo prendere un plotter postscript visto che uso solo Mac!
    Leggendo questo post ho anche capito l’importanza di avere un plotter con il linguaggio Adobe”.
    Ing. De Sapio – Torino

  2. Per fortuna mi sono imbattuto in questo bellissimo articolo ed ho evitato di fare un acquisto errato!
    Vi pregherei pertanto di farmi avere un preventivo per i modelli PostScript di Hp.
    Grazie
    Adam Mc Vay – I.R. Milano

  3. Abbiamo seguito le Vs. indicazioni ed abbiamo scelto un plotter Designjet T1500PS. Per noi che abbiamo a studio sia Mac che Windows si è rivelata la scelta giusta!
    Un grazie sincero.
    Arch. Farolfi – Pavia

  4. Buonasera, volevamo avvisarvi che il plotter ci è stato consegnato. Ci scusiamo per le pressioni esercitate ma avendo pagato in anticipo ci potete capire…
    Grazie e arrivederci
    Maddalena di Air Max – Bologna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *