Offerte Plotter Hp – Attenti al Lupo! 
800168531 Centri Vendita Plotter HP Designjet in Italia – Saperne di più per evitare guai…
Il momento economico/finanziario è quello che è. Tutti noi
avvertiamo l’esigenza di tagliare il superfluo e, in azienda, ogni investimento, anche il più piccolo, va ponderato attentamente.
Noi, in qualità di Partner Certificati HP DVS*, vendiamo Plotter HP Designjet che acquistiamo regolarmente in Italia dai distributori ufficiali HP e possiamo erogare Leasing a Tasso 0% tramite la HP Servizi Finanziari.
Negli ultimi anni ci siamo ritrovati a competere, sul mercato, con alcuni players che praticano prezzi (sui plotter HP Designjet) che per noi sono inspiegabili. Qualche collega certificato come noi ha provato, già da un pò, a dare le sue spiegazioni, sulle quali ho sempre concordato.
Ovviamente le cause di tale disallineamento dei prezzi sono varie:
si va dall’importazione di prodotti paralleli all’evasione d’iva.
E ora si aggiungono anche quelli che, via web, fanno offerte incredibili salvo poi incassare e NON consegnare la merce (e che gli fai, con i tempi della giustizia italiana se Ti succede?!)
Io stesso ho trovato, su un sito di e-commerce che non ha nemmeno indicato un indirizzo legale ed usa un cellulare come recapito, un designjet T520 A0 a € 1600 + iva, mentre noi lo paghiamo € 1.790 + iva!!)
Noi lo diciamo ai clienti che ci chiedono un preventivo (tra noi certificati i prezzi sono abbastanza simili…) ma spesso pensano che c’inventiamo frottole.
Se nonchè…adesso la verità inizia a venire a galla ed a meritarsi i titoli dei quotidiani più famosi:
Ecco “La Stampa” di Torino :
“Cinque arresti per “frode carosello” all’Iva di prodotti informatici”
<<La frode cd. “carosello” sfrutta il particolare meccanismo di applicazione dell’Iva per le operazioni in ambito comunitario, che esclude la detrazione del tributo in caso di acquisto effettuato da un fornitore dell’Unione Europea.
Il sistema fraudolento scoperto prevedeva che le aziende cd. “cartiere” fossero interposte tra il soggetto comunitario effettivo fornitore e gli acquirenti nazionali nella compravendita di prodotti informatici ed hi tech. Il missing trader incamerava l’IVA corrisposta dal compratore senza versarla allo Stato e dopo pochi mesi di operatività “spariva” senza lasciare traccia.
In tal modo, le aziende acquirenti, rivenditori finali dei beni alla gran massa dei consumatori, potevano detrarre l’IVA sugli acquisti (ovvero richiederla a rimborso) utilizzando la fattura emessa dalla “cartiera” italiana, anche se ricevevano la merce direttamente dal fornitore comunitario; ne conseguiva la possibilità di praticare alla propria clientela migliori condizioni commerciali, con inevitabili effetti distorsivi sul mercato. Sono in corso gli accertamenti nei confronti dei “clienti” degli operatori implicati, che potrebbero essere chiamati a rispondere del reato di dichiarazione fraudolenta mediante utilizzo di fatture fittizie nel caso in cui non risultassero “ignari” della frode. >>
Ecco un articolo de “il Sole 24 ore” :
Allora cosa fare per non correre rischi?
Fate una ricerca su Google e poi:
-
scegliete un Partner HP Certificato per i Plotter;
-
Scartate quelli che palesemente si occupano di plotter marginalmente (nel titolo dell’annuncio hanno altro ma magari la chiave di ricerca li attiva comunque perchè non hanno impostato al meglio la pubblicità)
-
Individuati quei centri che ci sembrano i più adatti, contattarli telefonicamente. E’ un ottimo sistema di ulteriore scrematura visto che se chiamo per avere informazioni commerciali mi aspetto che dall’altro capo del telefono mi risponda una persona che, quanto meno, sappia cosa sia un plotter!
-
Fate un confronto prezzi tra le offerte dei Partner Certificati. Se sono coerenti e, inevitabilmente, più alte dei rivenditori non certificati HP, ponetevi delle domande…
Sono poche regole ma sono FONDAMENTALI per evitare possibili guai!
Detto questo vediamo perchè dovreste scegliere noi per l’acquisto del Vs. Plotter HP Designjet:
-
Siamo Partner HP Certificati DVS (Designjet Value Gold Specialist) ossia la certificazione specifica per i plotter (ma lo siamo anche per gli altri prodotti HP) Si tratta di una certificazione, molto difficile da ottenere e mantenere, che si aggiorna annualmente, basata sulle competenze ma anche e soprattutto sull’ETICA! Nessuna pratica scorretta sarebbe tollerata dalla HP che si muove secondo un’ottica nord Americana. Vietate le pratiche scorrette, l’evasione d’iva, la vendita di Plotter d’importazione parallela, la cattiva gestione e cura dei clienti. Ed i controlli sono RIGOROSI!
-
Siamo presenti in tutta Italia con presidi nelle maggiori città e/o capoluoghi
-
I ns. Tecnici sono formati ed aggiornati continuamente da HP
-
Per esser certi che il plotter acquistato sia originale magazzino Italia chiamate in Hp chiedendo un controllo della matricola del plotter che avete acquistato (malgrado i ns avvertimenti…)
Purtroppo devo dire che avevate ragione Voi! Ho acquistato un T520 ad un prezzo molto più basso del vostro, è arrivato e non funziona! Il bello è che ho chiamato quello che me lo ha venduto quì a Pomezia e non sa nemmeno dove si accende!
Il problema manifestato è che mi dice che le cartucce sono esaurite, solo che io non ho stampato ancora nulla…..
Che devo fare?
Marco – Pomezia
Salve sig. Gramaglia,
Intanto contatti l’assistenza in garanzia Hp e già che c’è si faccia dare una controllata alla matricola, sono sicuro che il plotter è d’importazione parallela.
E non tanto perchè non funziona ma perchè Lei scrive di averlo pagato molto meno di quanto lo vendiamo noi. Siccome il ns. prezzo è quasi al costo Lei lo ha pagato meno di quanto lo paghiamo noi!
Si dia da solo una spiegazione e preghi che Hp non Le rifiuti l’assistenza…
Leo Aruta
Come faccio ad essere sicuro che il plotter che acquisterò è originale Hp e non di importazione? Devo acquistare un T1500PS e non voglio rischi!
Salve,
basterà chiamare il n. verde Hp 800976036 e far verificare la matricola! Se dovesse risultare d’importazione parallela ed il venditore glielo ha spacciato per originale Hp Italia lo denunci ai Carabinieri perchè Le ha fatto un pacco! (sempre chè non glielo abbia detto prima)