Errore 86:01 Plotter Hp
Problema di Cinghia Usurata. Continuare ad usarlo (ammesso che si sblocchi) è un grave errore perchè si danneggerebbe il carrello delle testine.
Chiedici Ora un Preventivo Gratuito.
Numero Verde: 800168531
Cellulare: 3473001401 (anche festivi)

Oppure compila il modulo sotto. Ma prima leggi la normativa Privacy cui ci adeguiamo. L’invio del modulo vale come accettazione delle condizioni Privacy e come Consenso al Trattamento dei Tuoi dati!
Errore: Modulo di contatto non trovato.
La sostituzione della cinghia (belt) di un plotter hp Designjet sembra una banalità. Non lo è se a sostituirla ci pensa un tecnico esperto. Diventa rischioso quando ci si affida ad incompetenti. Basti pensare che la cinghia plotter ha un suo punto di attacco e se il tecnico non lo sa finisce per montarla come capita. A quel punto si rischia la rottura delle boccole del carrello del plotter hp con un danno che può arrivare anche ai 2000 euro (dipende dal modello, ma come minimo ci vogliono 500 euroni!)
Purtroppo il 40% degli interventi tecnici che effettuiamo sono relativi a danni prodotti da altre ditte di assistenza plotter hp non qualificate (con la crisi sono spuntate come funghi…)
Noi facciamo una media di tremila interventi all’anno su plotter Hp (in tutta Italia) il 70% di essi è per la sostituzione della cinghia (belt). Possiamo ritenerci moooolto esperti. O no?!
Ho contattato un’altra ditta (famosa quì a Genova) mi hanno mandato un tecnico che non sapeva neanche come si smontasse il plotter. Mi sembrava davvero brutto fermarlo e l’ho lasciato fare. In fondo doveva semplicemente sostituire la cinghia del carrello testine del mio 500. Dopo mezza giornata finalmente sembrava fosse riuscito a sistemarlo, si è fatto pagare (non molto) ed è andato via. Il giorno dopo, tutto contento di poter stampare, ho acceso il plotter che, dopo la fase di accensione si è bloccato ed è uscito sul display “errore 86:01”. Mi sono documentato su internet ed ho scoperto che era ancora un problema di cinghia. Così ho ricontattato il centro per avere di nuovo il tecnico ma mi è stato detto che se si presentava tale errore c’era un problema di carrello che andava sostituito con una spesa di 580 euro!! Ciò senza nemmeno degnarsi di tornare a vedere il plotter da vicino…..
Sfiduciato ho fatto una ricerca su internet ed ho trovato Voi. Ho letto le tante recensioni positive e Vi ho contattati spiegandovi il problema. La Vs. gentile signora mi ha subito detto che, probabilmente, la cinghia era stata mal sostituita o che addirittura poteva essere non originale. Così ho accettato il Vs. preventivo ed è venuto il Vs. tecnico (Luigi) che ha subito smontato il plotter constatando che mancavano molte viti e che la cinghia era stata montata male (ha un suo punto di attacco preciso che solo chi ha esperienza sa) però era originale Hp (almeno quello!). Luigi l’ha risistemata, ha dato un’aggiustata ai danni fatti dal tecnico precedente ed ha chiuso il plotter che ha iniziato a stampare benissimo! E continua a farlo dopo vari giorni! Ah…Luigi ha fatto il tutto nel giro di un’oretta….
Ho pensato di lasciare questo commento sul Vs. sito sperando che i miei colleghi liguri possano leggerlo e fare attenzione a chi affidano i loro plotter.
Saluti
Ing. Gino Canepa – Genova